Cascina Gallina
Professional
  • Tel: 039-6956383
  • Email: info@cascinagallina.com
  • Sito: http://www.cascinagallina.com
  • Map View
  • Street View
  • Directions
Contattalo

Agriturismo Cascina Gallina

  • 584
Specifications
Stelle -
Servizi ristorante
Descrizione

Cascina GallinaAgriturismo Cascina Gallina

Cascina Gallina, vi attende, per offrirvi piatti tradizionali della cucina lombarda, con particolare interesse alla rivisitazione di antiche ricette locali.

L’azienda agricola si è sviluppata a partire dal luogo ove sorgeva, fino agli anni settanta, la Cascina Gallina; da essa l’Agriturismo, aperto dai primi giorni di marzo, ha preso il nome.

L’utilizzo dei nostri prodotti conferisce genuinità e gusto particolare ai nostri menù. Le verdure e le carni bovine, suine e avicunicole sono prodotte in azienda. Per le verdure l’azienda è stata convertita all’agricoltura biologica.

Siamo associati a Terranostra e facciamo nostra la Carta dell’Accoglienza Agrituristica dell’Ospite.
L’azienda confina a ovest con il Parco Sovracomunale del Rio Vallone e ad est con il Parco Adda Nord. Siamo disponibili a fornire informazioni e materiale illustrativo per piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta. A pochi chilometri da noi si trova il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda, anch’esso meritevole di una visita.

L’azienda ha una superficie di circa Ha.8 ed è ubicata a Busnago. Circa 6000 mq. della superficie aziendale sono coltivati ad orto biologico.

Tecnica Colturale

La produzione aziendale viene regolamentata dalla rotazione colturale tra graminacee, leguminose e prato da vicenda. Questa modalità colturale ha il duplice effetto di produrre, in quantità più che sufficienti, gli alimenti per il bestiame allevato e di controllare lo sviluppo delle infestanti senza dover ricorrere in modo massivo ai prodotti chimici.

La concimazione dei campi viene operata unicamente con i reflui zootecnici provenienti dall’attività di allevamento. Nella produzione orticola il controllo delle malerbe viene operato sia meccanicamente (zappatura, scerbatura, rincalzatura) sia con l’utilizzo della pacciamatura mediante paglia o teli di amido di mais.

0 Recensioni

Cerchi una recensione? Non ci sono recensioni qui!

Related Listing