Si parte! La Web Directory di StonX è aperta

Web DirectoryLa Web Directory di StonX è aperta!

Tutto é pronto.. si parte! Il nuovo servizio web directory di StonX ha preso piede, ci sono ancora diversi ritocchi da fare in realtà ma il progetto é maturo ed é arrivato il momento di procedere con i test pratici, ovvero registrazione utenti e raccolta delle prime inserzioni.

Ma cos’é una web directory? come funziona? E perché alcuni dicono che si tratta di servizi morti e in declino?

Una directory online nasce dall’esigenza di raccogliere gli indirizzi dei più svariati siti web ed organizzarli per criteri, successivamente questa pratica è stata adoperata all’unico scopo di fornire dei backlink, portando a dei contenuti estremamente poveri, quindi il degrado di queste tipologie di servizio.

Questo impoverimento ha portato google a scegliere di penalizzare questi servizi, infondo google stessa già è una web directory, da qui l’estinzione di gran parte dei siti analoghi.

Infine l’evoluzione, l’idea di offrire un valore aggiunto ad ogni sito schedato, che diventa a tutti gli effetti un inserzione pubblicitaria, con immagini in galleria, testi, orari di apertura e molte altre informazioni utili al visitatore, questo ultimo elemento porta alla ribalta questa tipologia di servizio.

Ed eccoci qui a scrivere il nostro primo articolo di apertura, è un progetto ambizioso, impegnativo ed un investimento importante ma confidiamo possa crescere e portare dei frutti.

Al momento chiunque può registrarsi ed inserire senza alcun costo tutti i siti che preferisce, purchè i contenuti siano genuini, ricchi e belli.

Ci riserviamo dunque di rifiutare l’iscrizione a siti recensiti male, incompleti o non eticamente accettabili.

Altre informazioni utili riguardi le web directory: wiki

Pino Vero

Non c'è molto da dire

Related Post

thumbnail
hover

Uno spazio anche per i Caseifici

Uno spazio anche per i Caseifici La sezione dedicata ai Market comprende moltissime categorie ancora non vissute, una di queste è la catego...

thumbnail
hover

Apertura ai Settori Ortofrutta, Carni e...

Apertura ai Settori Ortofrutta, Carni e Salumi Non è passato nemmeno un mese dalla nuova sezione Market che già ci troviamo a dover creare...

thumbnail
hover

Nuova Sezione dedicata ai Market

Nuova Sezione dedicata ai Market Indicami cresce ed abbraccia nuovi settori, i market ovvero i negozi, sia essi alimentari che più orientat...

Leave us a comment

logged inYou must be to post a comment.